0

La Situa Story: Canzoni del Festival di Sanremo, in versione brutta.

Come i più affezionati alla pagina ben sanno, tendenzialmente non guardo il Festival di Sanremo.

Questa mia posizione crea attriti in rete perché, nell’attuale visione binaria del mondo, dove ormai esistono solamente “il bianco o il nero” (tra l’altro in linea con l’immagine coordinata di CBIB), con argomentazioni e posizioni da tifoserie, sembra che le uniche possibilità siano amare il Festival, oppure (se non lo guardi) essere delle persone che vogliono porsi come snob e elevarsi all’avere gusti chic.

Personalmente aborro questa soluzione banalizzante e, semplicemente, rivendico il mio diritto a non guardare una trasmissione che non mi è mai piaciuta, nella quale partecipano praticamente soltanto personaggi che non seguo e non ascolto mai durante il resto dell’anno.
Tutto qui, molto semplice.
Senza odio, senza rancore, senza problemi verso chi lo fa e chi lo guarda.

Sarebbe molto semplice partecipare al carrozzone della produzione di meme di super tendenza sull’argomento, nel periodo di questo evento, ma me ne sono sempre tirato fuori senza pentimenti di alcun tipo, rinunciando a engagement facile.

Ad ogni modo, quest’anno, ho voluto proporre un’attività che almeno un poco fosse inerente a Sanremo, anche perché altrimenti non avrei dovuto pubblicare praticamente nulla per tutta la settimana. E così ho chiesto alla community di dare il meglio, e i risultati sono stati meravigliosi.

Vi presento una selezione delle proposte di CANZONI DI SANREMO, in VERSIONE BRUTTA. Cioè canzoni presentate in qualsiasi edizione del Festival di Sanremo, ma con i titoli declinati in versione disagiata.

Ecco a voi la selecta del best of del Festival di SanreNO.

Articoli correlati

Prodotti in evidenza

Ricerca...